Breve parentesi di cucina sarda !

La prima volta che vidi Cagliari fu così… mi è stata presentata da questa panoramica… e grazie a questa ho scoperto una città bellissima, delle persone cordiali e sorridenti, dei nuovi amici stupendi e del cibo fantastico.. insomma in due giorni nemmeno ho vissuto un piccolo sogno.. IO sono riuscita a realizzarlo! e un grazie va anche alla matta che mi ha accompagnato in questa avventura e mia assaggiatrice di fiducia… Rose!

Faccio una panoramica fotografica di quello che ci siamo mangiate in questi giorni e qualche foto ricordo…

Per iniziare la serata, si trova (dopo aver chiesto all’infopoint dove erano i ristoranti ;-S) il primo locale: la Trattoria Deidda … che dire splendida ospitalità, il signore ci dice che ci prepara un assaggio di tre primi e così noi assaggiamo tutto in una sera ;-D … dunque:

Malloreddus alla Campidanese (gnocchetti tipici con sugo di salsiccia)

Pennette ai carciofi e forse qualcos’altro..

Culurgiones (ravioli di patate) conditi in due modi; al burro e al pomodoro..

La foto rende l’idea ?? e soprattutto quella dopo del piatto pulito ?!? ahahahah

Il tutto accompagnato da vino rosso… anche se chiamarlo vino è riduttivo ;-S e io nn lo bevo manco, ma hanno insistito e dunque non si poteva dire di no! ahahahaha..
Come dolce le seadas o sebadas una sfoglia sottile con ripieno di formaggio, fritta e cosparsa di miele… accompagnati da quello che io dissi; mi raccomando solo un dito! un bicchiere di moscato..
mai bevuta una roba così buona O_O
Questi sono vari dolcetti mangiati in un altro posto; le pardulas, gli amaretti morbidi, i dolcetti in pasta di mandorle… (svengo) mi manca la foto dei miei preferiti, che ora sono in dispensa: i papassini…
li adoro proprio.. (provo a farli poi..)
Una mia amica oggi mi ha detto: “si vede che eri felice” (dalle foto intendeva) e aveva ragione.. io di solito amo fotografare ma non essere fotografata.. ma qui è stata tutta un’altra storia..
Ne avrei altre cento di foto, ma non posso metterle tutte qui!
Chiudo con questa che è molto significativa..
la bandiera della Terra Santa ;-D

Si ringraziano ancora infinitamente Bruxia, Luca, Paolo & Sandro (quest’ultimo anche per la concessione del braccio ahahhahah) & anche la parte serale del gregge; Paolo e Riccardo !!! Adesso venite voi qui !!!!

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Racconti dalla cucina
PRECEDENTE
SUCCESSIVO

1 Comment

  • Reply
    Inco ♥
    25 Novembre 2012 at 22:43

    Che belli che siete ..
    Complimenti !!Inco

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.