Racconti, ricette dolci e salate

Dolci Racconti dalla cucina

C’è Tort@ per me… ma non solo…


Di ritorno da una bellissima esperienza, alla quale ho accettato (e per fortuna) di partecipare, che mi ha permesso di conoscere delle persone splendide, di lavorare con loro per un giorno all’insegna del divertimento e della cucina…

Non potevo aspettarmi davvero di meglio, non sapevo bene cosa sarebbe successo, si insomma come funzionava la cosa… ma quando è stato il momento, tutto si è svolto con una naturalezza che non mi sarei mai aspettata (ehm si eccetto il momento in cui devo parlare di fronte a qualcuno e con telecamere e macchine fotografiche puntate… lì ho avuto qualche difficoltà! ;-D)

Senza ombra di dubbio devo ringraziare Vallè per questa opportunità e tutti quelli che hanno organizzato questo incontro, organizzato perfettamente.

Lavorare a gruppi su queste ricette, con altre cuoche come me e aiutarsi a vicenda a creare queste torte, che bè erano davvero buonissime e soffici, si perchè il tema della giornata era la sofficità… realizzare torte sofficiose per degli auguri speciali! e ci siamo riuscite alla grande direi!

Il tutto si è svolto nel laboratorio di cucina Teatro 7 a Milano.

Io non ho mai fatto corsi di cucina dunque non ho mai visto un laboratorio, ma direi che questo posto è perfetto, non è molto grande ma noi eravamo in tante e ci siamo state benissimo!!! A proposito un grazie anche al personale presente che rassettava in continuazione la cucina!!! ;-)

Adesso un pò di foto!

Qualche foodblogger e non al lavoro, un mix perfetto di ingredienti e tanta passione…
Una Marzia Adrenalinica… la Pellegrina Simona… Aurelia & Lory…
Hanno lavorato tutti…
…cosparsi di zucchero e farina, tra un racconto e l’altro bevendo un sorso di caffè… le torte sono pronte…
L’assaggio credo proprio che abbia lasciato tutti soddisfatti, erano tutte buonissime e vederle li distese sul banco uno spettacolo!
Una foto in divisa solo perchè gli amici me l’hanno chiesta! Come ben sapete il mio posto è dietro alla macchina fotografica… non davanti! ;-p (salvo rari casi di autoscatti idioti… tipo quelli in fondo alla pagina! ahahahahah ;-)
Insomma è stata proprio una bella giornata, all’insegna di quello che più ci piace fare e tanto per ribadire il concetto; questa foto è perfetta!!! ;-D
Non posso fare a meno di lasciarvi anche qualche foto dei cibi assaggiati al Clandestino, il ristorante dove abbiamo concluso la nostra giornata. Non sono una persona alla quale piacciono tanto i cibi “moderni” e sono, come alcuni di voi sanno, amante della semplicità ovunque… però queste cosine una foto la meritano davvero.
Viola: ricciola, zuppa di porri e basilico
Anice stellato: capesante, pinoli, croccante e…
Funny: gelato alla viola,mousse al lamponeribes e streusel alle spezie
(ecco se del gelato me ne davano almeno 10 porzioni ero davvero una bambina felice!!! ;-D)
La colazione è stata una cosa indescrivibile, che vista così non rende l’idea, ma era davvero buonissima senza contare che è stata servita con questi lievitati dolci & salati *__* ecco stamani mi è mancata!

Bè credo di aver detto tutto… forse!
Annalisa in Wonderland vi saluta e torna alla realtà!!!

Vado in cucina a impastare una torta per stasera!

Potrebbe anche interessarti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *