Del contest di Al Cibo Commestibile l’ho saputo un pò in ritardo e l’ho scoperto grazie a Twitter o meglio un Tuit della mia compagna di post @Miparevastrano che si poneva il dubbio su dove postare la ricetta e anche con chi partecipare!
Qui la sua realizzazione della ricetta!
Così me l’ha domandato e io ho detto sì!
Lei, Francesca appassionata di cucina come me, l’ho conosciuta proprio su Twitter.
Non siamo proprio vicinissime da dire ci vediamo per cucinare insieme, però sarebbe bello e in futuro chissà che non succeda anche quello! A dire il vero non ci conosciamo ancora benissimo, però ci sono tutti i presupposti per instaurare una bella amicizia. Il mondo di infernet fa miracoli (si infernet perchè se si impegna può anche diventare un’inferno!) e nella maggior parte dei casi fino ad ora non mi ha mai deluso e ho avuto occasione di conoscere delle belle persone ;-)
Per ora ci siamo incontrate in una giornata molto molto calda di questa estate trascorsa…
..e a documentare il tutto anche una simpatica foto che ci ritrae con una borsa del Pollarolo (come lo chiamo io, si insomma il banco del mercato che vende il pollo!) Le nostre facce mi pare che dicano tutto!
Ebbene non avevamo un pollo li dentro! bensì dei biscotti portati da me, mentre lei aveva preparato dei buonissimi muffin al cioccolato *__* insomma è stata una giornata mangereccia che si è conclusa in un ristorante con bella compagnia, risate e della tagliata! ;-)
- 113g burro
- 130g zucchero
- 3 uova grandi
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 195g di farina
- 1 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
- 60ml latte
- 230g zucchero a velo
- 113g burro
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- latte q.b.
Io le amo!!! Le ho assaggiate per la prima volta quest’anno…. ma le ho mangiate già una decina di volte! Sono bellissime e soprattutto buonissime!!!! Guardate queste!! Tutti pazzi per le cupcakes
eheheh ;-)
i cupcake sono diventati i miei dolci preferiti…..e poi oltre che buoni sono belli e coloratissimi :)