Un post veloce per mostrarvi qualche decorazione di biscottini per Natale. Io li faccio oramai ogni anno, da regalare a parenti e amici, un piccolo dono sempre apprezzato!
Come base potete utilizzare qualsiasi biscotto “secco”
Qui trovate la ricetta per la frolla che abitualmente uso io, rimane molto friabile e profumata, al posto del cacao si può mettere un cucchiaino di spezie miste o qualsiasi altra aroma .
Tutto quello che ci serve ora è solo una buona dose di fantasia e un poco di manualità! ;-)
Cosa ci serve:
-cioccolato fondente sciolto a bagnomaria
-codette di zucchero colorate
-perle di cereali ricoperte di zucchero (trovate al Lidl ;-)
Per decorare consiglio di usare le sac a poche usa e getta, molto più pratiche di quelle in tessuto per lavorare sul piccolo e poi si possono usare senza beccuccio tagliando la punta nella dimensione che più ci piace.
Oppure il conetto di carta da forno, che se non lo sapete fare, qui viene spiegato benissimo!
La classica forma ad alberello si è prestata benissimo per essere decorata con dei fili di cioccolato a zig zag e delle perle di cereali, che sono un pò più grosse della classica mompariglia e a mio parere fanno proprio bella figura, come fosse un albero vero!
Poi non potevano mancare dei semplici cuoricini…
L’alberello nell’alberello!
Spero che vi piacciano! buon fine settimana a tutti! ;-)
*Ieri sera ho portato dei “campioncini” (free samples ;’-D) ai miei amici… vediam oggi se gli son piaciuti!!!
*Aggiornamento delle ore 15.53 -_-‘ oddio dormivo ancora 12.53! ;-D è finalmente disponibile su CookingShop.it il calendario 2011 dove nel mese di Marzo c’è una mia ricetta! Un’altra soddisfazione!
proprio belli
Grazie Cristina!!! ;-*