Biscotti Racconti dalla cucina Ricette di Natale

Le befane arrivano a tutte le ore…

Quando ho scritto il titolo del post effettivamente a qualcuno stavo pensando… comunque essendo che ho voglia di scrivere ma non ho ancora pronto niente, a parte tutti i biscottini mignon da appiccicare alla calza biscotto, ho pensato comunque di buttare giù due righe (discorsi contorti) e dare un titolo a caso ma non troppo ;-D Ahahahahahah sono quasi certa che la befana in questione saprà cogliere al volo! Del resto sento che abbiamo delle affinità… ;-)

Momentaneo blocco dello scrittore… e poi riparto!

Insomma voi come avete passato le feste???

Io bene anche se è stato un Natale “strano” e un ultimo dell’anno pure… il primo da 10 anni fa.. o giù di li… che ho deciso di passare d

a sola in casa… vabbè non ero proprio sola, c’erano i miei e c’era Ponyo che già basta a riempire una serata con tutti i suoi versi! ;-D

Non mi sento diversa, non ho pensieri positivi come la maggior parte della gente che pensa; “anno nuovo vita nuova” (ma che ci credete davvero!?!?) mi sono convinta che in un’altra vita ero Lucy Van Pelt e ne sono felice, tutto questo per dire che sono sempre la stessa, anche se c’è chi pensa che sono dolce e simpatica ma solo perchè ancora non mi conosce fino in fondo… ma se vuole io continuerò a farglielo credere lo stesso! ;-)

Insomma tutto questo pappone intricato per dire che l’anno nuovo è iniziato e io sono sempre qui, a delirare e a scrivere ricettine…

Quest’anno ho deciso di rifare qualche calzetta biscottosa, come questa di un pò di tempo fa… inutile dire che si mangia tutta, non si butta niente! Cose sane e un pò diverse dal solito! ;-)

Una base di pasta frolla a forma di calza, con “appiccicati” sopra (con cioccolato fuso) frollini aromatizzati con il cacao, con semi di papavero, con cardamomo… decorati con fili di cioccolato fondente… basta poco insomma!

Va bene fuggo via dicendo che questo era giusto un post così per un salutino veloce!!! Alla prossima! ;-)

Potrebbe anche interessarti...

12 commenti

  1. Carina l’idea della calza biscottosa…. originale!
    Franci

    1. Grazieeee ;-)

  2. Arrivo e me la pappo!

  3. E’ proprio quello che ci voleva per la colazione di questa mattina! Una bellissima idea per presentare questi deliziosi biscottini: uno tira l’altro!
    Un saluto!

    Nadia – Alte Forchette –

  4. Buon Anno! Sono meravigliose! Idea per l’epifania 2014! :)

    1. ;-) grazie!!! Anche a te!

  5. che bella idea la calza biscottosa…le befane vengono a tutte le ore e questa è una gran bella idea…buon anno!!!

    1. Grazie cara! anche a te!!!

  6. CIao Lisa, Tanti complimenti per il tuo blog, è molto bello!
    Vogliamo invitarti a conoscere un nuovo modo di divulgare, condividere e cercare ricette on line. Viaggiando fra le più belle immagini, trovi l’ispirazione e condividi la tua passione.

    Cerchiamo i più bravi foodbloggers italiani, ed il tuo blog è molto carino!

    Visita adesso http://www.foodlookers.it

    Lo staff Foodlookers

    1. Ciao! Grazie per l’invito! ;-)

  7. Anche quest’anno (come sempre)era buonissima!!!!!!!!!! :-*

    1. ;-*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *