Succede un giorno che un tuo amico ti dice, testuali parole: “quanto ci metti a fare 100 biscotti?” e tu pensi: questo è scemo! ;-)
Si Tommy ho pensato così! Poi viene fuori che li a Dotmedia stanno organizzando una giornata, un incontro fra appassionati di foto, di momenti catturati in un istante e postati attraverso Instagram la fantastica app per Iphone e Android (ok forse se l’è comprata un pò Mark, ma non ci badiamo troppo…) e c’è gente che vorrebbe un telefono di quelli solo per quella… ehm.. uhm…
Così ti ritrovi a parlare con Tommy e Mattia e a decidere che cosa fare, ti prendi questo impegno, immaginando si che ci vuole del tempo, tanto tempo ma comunque con la solita follia che mi accompagna ho portato a termine la missione!!! ;-)
Ah ovviamente il soggetto scelto per il biscotto lo riconoscete vero??? Non è perfetto, ci manca la scrittina, il cerchiettino bianco, ma oh sono i MIEI biscotti e li ho fatti a modo mio!!! ;-p
Non sono chiaramente la prima che realizza il logo di Instagram in biscotto, lei che è una regina di perfezione per me, credo sia la prima in assoluto ;-)
Comunque ho preparato come base la pasta frolla classica e la copertura è stata fatta con la pasta di zucchero al miele che potete vedere utilizzata anche su questi biscotti. Io non la uso quasi mai, mi piacciono le torte e i biscotti semplici, però ogni tanto e magari su richiesta sperimento…
Ahhhh non posso dimenticare di dire che sono stati creati degli stampini appositi per tagliare i vari pezzi che compongono il biscotto. Li ho disegnati con photoshop e poi il babbo di Martina ce li ha fatti! Grazie tanto ancora! E un grazie anche alla Ila che mi ha fatto le etichette!!! ;-)
Comunque di seguito alcune foto delle varie fasi di assemblaggio pezzi.
Prima fase; preparare la pasta… capire quanti biscotti vengono con un kilo di frolla… stendere ad altezze non precise… cuocere… notare colore dei biscotti! ;-D
Sotto le prime componenti della copertura, tagliate in modo da combaciare il meglio possibile…
Inizia l’assemblaggio… le parti grandi sono “incollate” con marmellata di albicocche (non che sia rilevante il gusto, ma un colore chiaro se sbava si noterà di meno ;-p) frullata molto fine.
Una prima idea di quello che sarà… e una precisazione, quella polverina bianca che si nota su quasi ogni biscotto; sembra talco ma non è serve a darti l’alllegriiiia! è zucchero a velo! ;-p
Le parti in zucchero si attaccano fra di loro, semplicemente pennellandole con pochissima acqua.
Passiamo all’arcobaleno, tante mini strisce tagliate a coltello e unite una per una ;-S
Per altro trovo che questa foto sia da mal di testa, e non vi dico che male di capoccia avevo io quando li guardavo dal vero.
Ho quasi finito… per fortuna e per la mia salute mentale…
… manca solo il confezionamento
Et Voilà! Una passeggiata no!?! ;-p
Baci e buon week, io mi continuo a godere questa giornata! ;-)
E’ venuto bellissimo amicaaaa!!! Uff ed io non lo avrò :-(
Ehhhhhh chi lo sa!!! ;-)
Veramente BELLISSIMI! Complimenti!
Grazie ;-)
bellissimi lo erano, ma buoni? ne vogliamo parlare? io sono come te, di solito apprezzo i dolci semplici, però questa era proprio proprio buona! bravissima!!!
(io aspetto l’iPhone solo x quel motivo, che si sappia)
felicissima di averti conosciuta dal vivo, anche se per pochissimo! :*
Grazie Juls io pure felice! ;-* Sono sicura che ci organizzeremo qualche giornatina fra blogger e cucina prima o poi! ;-)
Sono senza parole. Questa non è cucina, ma vera arte :D (e a me si rotto..uffaaaa!!!)
Complimenti davvero.
Andrea grazie sei carinissimo!!! ;-*
Fortissimi!!!! Brava, non c’è che dire!!!
Franci
Grazie tanto cara!!! ;-)
Bravissima amica!! Sono venuti perfetti e buoni…hanno apprezzato “tutti” Ahahahah!!! :-*
Che lavorone che hai fatto!
;-p ;-*
Spettacolari!! Mi piace moltissimo questo biscottino! Fenomenale!
Grazie!!! ;-)
Ganze!
;-D
A me prese il giramento di testa e il tuo biscotto mi aiutò!
Brava.
ahahahahah ma cosa diciiiii ;-D grazie!
Ma quanto sono belli! E quanta pazienza ci ai messo per farli. Complimentissimi davvero. Un saluto, Angela
Grazie, in effetti pazienza un pò e ho avuto momenti di sconforto in cui pensavo di non farcela eheheh. Ciao! ;-)
[…] volete leggere la preparazione della ricetta dei biscotti Instagram visitate il blog di Lisa, dove ci sono le foto di tutti i passaggi, in modo da dare l’idea […]
[…] hanno dato il loro contributo per entusiasmo e voglia di fare! (sono un esempio di tutto questo i biscotti fatti e confezionati a mano da una nostra amica che ha accettato la sfida di riuscire a […]
ho scoperto il ptuo blog per puro caso ma devo ammttere che quando ho visto questi biscotti ho letteralmente sgranato gli occhi O__O sono davvero spettacolari!!!!! COMPLIMENTI *__*
Eheh ma grazie!!! Tanta fatica a farli, più che altro così tanti, ma ne è valsa la pena! ;-)
ma hai davvero fatto 100 biscotti!!!! O_0
si Pippi!!!
Sono adorabili, prossima volta mi prendo più tempo e provo a farli in questo modo. Bravissima.
Ma grazie! ;-)