Ebbene io non sapevo neppure che esistessero i fiocchi di sale fino a quando mi sono capitati per le mani.
Mi incuriosiscono molto i vari tipi di sale che ci sono per il mondo, nonostante non sia neppure una che mangia salato! ;-D però ce ne sono alcuni tipi che hanno il potere di conferire al piatto un gusto unico.
Generalmente mi piacciono da usare sulle verdure al forno o saltate in padella, alcuni li usano anche per preparare ricette dolci davvero particolari. Provate a immaginare di mangiare un quadrettino di cioccolato fondente con un chicchino di sale, secondo me vi piace! ;-p
Comunque torniamo a questi fiocchi di sale; hanno forma piramidale, ma sono vuoti… non so se mi spiego, sono estratti a Cipro (ahhhhhh la Grecia!!! ;-) e si usano come condimento per carni, pesce e verdure. Hanno la particolarità di sciogliersi rapidamente sul cibo.
Esistono in versione naturale e aromatizzata.
Molto semplicemente li ho provati sulle patate al forno, quelli aromatizzati al rosmarino.
Consiglio di salare nell’ultimissimo minuto di cottura, io li ho messi così sopra quando erano ancora tiepide e dunque non si sono sciolti, volevo si vedesse bene la forma piramidale.
Post brevissimo per non mancare nel weekend, è stata una settimana un pò stancante ma appunto non volevo saltare l’appuntamento post!
Sento aria d’estate! Ok non so come mi è uscita questa perchè sembra tipo inverno u.u o forse sento aria di scemenza! ;-D
Buon week!!! ;-)