Racconti, ricette dolci e salate

Racconti dalla cucina

Mezza settimana in movimento parte prima: Roma

Ebbene c’ho messo solo 15 minuti a capire come intitolare il post e se dividerlo in due oppure no, il risultato lo capite da soli vero?!? ;-D

Il fatto è che mi aspettava un “weekend” che partiva il giovedì e finiva il sabato e in due location diverse, dunque ho deciso che era meglio separare le due cose…

Aspettavo questa mezza settimana da tantissimo tempo per via di questi due impegni che avevo, ma partiamo con questo…

Tutto è iniziato a maggio quando Vallè mi ha invitato a una giornata in compagnia di foodblogger per preparare torte soffici e siccome da cosa nasce cosa, a sorpresa, ad Ottobre c’è stato detto che sarebbe uscito un libro con le nostre ricette quelle realizzate in quel giorno e cosa ancora più bella che il ricavato della vendita sarebbe andato alla LILT

Il 17 Novembre sono partita con Laura e ho partecipato con le mie compagne  alla presentazione di; “C’è torta per te il gusto soffice del web”che si è tenuta a Roma in una delle librerie Feltrinelli. E’ stato bellissimo, ovviamente un’esperienza nuova… incontrare anche altre  FoodBlogger che sono venute per conoscerci… e lasciare nei loro libri due righe con uno scarabocchio  è stato emozionante e ovviamente strano! ;-D

In barba alle polemiche di cui me ne frego altamente, vorrei dirvi se vi va di comprarlo, ci sono delle ricette davvero di semplice realizzazione e dei racconti di tutte noi che nascono dal cuore… e cosa più importante potrete dare il vostro contributo alla ricerca.

Purtroppo di foto della presentazione ne ho due in croce e venute male, tra l’ansia e la tosse che mi ha ovviamente colpito in quel frangente! arrghhh ;-) però lasciatemi dire quanto è bello il Colosseo di notte!

Vorrei aggiungere che c’è stato modo durante la cena di firmarci a vicenda le nostre copie del libro e che io non sono brava a scrivere pensieri di getto… ma ho ricevuto dei pensieri davvero inaspettati e meravigliosi, vi giuro che mi sono commossa… dunque un grazie ad Anna, Aurelia, Laura, Simona, Morena, Claudia M., Viviana, Marta, Cristina, Claudia T. Elena e Nadia.

Ancora una cosa… Marzia e Lory ci siete mancate davvero tanto!

Credo che per questa parte sia tutto. Il giorno dopo io e Laura siamo partite all’alba per raggiungere Vighizzolo D’Este, dove ci attendeva un’altra avventura… e tra cambi di treno e treni in ritardo…

Potrebbe anche interessarti...

4 commenti

  1. Ho appena acquistato il libro, non vedo l’ora di leggere tutte le vostre belle e gustose ricette! Anche mia mamma ti fa i complimenti :)

    1. Grazie! Marti!!!! e anche alla mamma! ;-*

  2. andrea | amnesiak1978 dice:

    Che sei brava e bal bla te l’ho detto 1 milione di volte e quindi ora basta, a parte gli scherzi comprerò il libro molto presto.

    1. ;-) Andrea grazie!!!! Vai, così provi a fare qualche dolcetto!!! ;-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *