Incuriosita da quello che potevo realizzare copiando un’opera d’arte, ho deciso di partecipare al contest delle Sorelle in pentola.
Ho pensato un sacco a quello che volevo fare e alla fine ho scelto di “ricopiare” una decorazione in stile liberty, un periodo che io amo molto per le linee sinuose, i colori delle vetrate, le lampade, l’arredamento… si, insomma per tutto!!! ;-)
Per riprodurre tutto questo ho scelto di usare la tecnica del “biscotto impresso” realizzato con la patè a sigarette un impasto che viene colorato e utilizzato per disegnare una base di biscotto arrotolato.
L’opera che ho scelto, tratta da internet è questa: un pannello tondo di vetro.
Per la preparazione della patè a sigarette vi rimando alla ricetta del biscuit Joconde imprimè al sapore di pistacchio.
Non so se avete mai pitturato su vetro con il finto piombo e i colori trasparenti a freddo, diciamo che la tecnica è la stessa!
Ho messo una fotocopia con il disegno sotto la carta da forno.
Ho tracciato prima i contorni e poi riempito con la pasta colorata.
Ho “sporcato” l’interno, volevo cercare di riprende il più possibile il disegno, non è stato proprio semplice ;-| ma tutto sommato sono soddisfatta del risultato, anche se si può sempre fare di meglio!
Con questa tecnica potete preparare tante basi disegnate con quello che più vi piace, per decorare in modo facile e scenografico le vostre torte!