PONYO

PitaPata Cat tickers

02 Luglio 2011

Questo sono io… o meglio ero io, adesso sono un pò più grande…

Questa è stata anche la prima volta che ho visto la mia mamma… vivevo sotto un pancale di fieno al Ranch Il Sentiero, con le mie sorelle, che bè… ehmmm erano loro a difendermi quando si affacciavano le persone! (gli umani erano nemici!)

227806_1974604335833_1564814226_2014977_2711701_n.jpg

Dopo qualche giorno mi hanno tirato fuori, o meglio mi sono fatto prendere!

Lei è venuta per guardarmi di nuovo e dopo avermi preso in braccio…

si è innamorata di me!

ponyo2.jpg

Prima di andare a vivere insieme, ci sono stati un pò di problemi… tant’è che mi ha fatto pure passare due notti al canile! al canile! vi pare possibile!? Quando è venuta a riprendermi ero in uno stato pietoso, puzzavo e non la volevo assolutamente vedere! ma alla fine mi ha adottato legalmente (ha firmato e una firma è per sempre °_°) dunque sono dovuto andare a casa con lei per forza.

Però devo dire che non si stava per niente male nella nuova cuccia!

nanna piccino.jpg

E poi avevo anche un nuovo amico, un pò più grande di me, ma mi piaceva!

nuovo amico.jpg

bis amico.jpg

In più la nipote della mamma, la Samy mi ha anche fatto dei giochini colorati con il filo, che mi hanno appeso alla cuccia (che poi chimatela cuccia, è una scatola con un cuscino!) comunque dicevo che mi ci diverto ancora un sacco!

Ponyo nella scatola.jpg

In questo periodo poi mangiavo spessissimo e dormivo tantissimo…

tanto che lei pensava se fosse normale o no!

ponyo palla.jpg

Certo che rivedendomi in queste foto ero davvero uno spelucchino!!!

Comunque per ora le mie giornate trascorrono fra giochi, pappa (tanta pappa!) e ancora dormite. Al pomeriggio ce ne stiamo fuori in giardino e ho anche un nuova amica (questa volta vera, mica come quel gatto rosso la! ma chi volevano fare scemo! ;-) Lei si chiama Stella e le faccio le mie confidenze nell’orecchio, così la mamma non sente!

spè che ti dico una cosa.jpg

Oh! da poco pratico anche l’arrampicata libera, è uno spasso, soprattutto per affilare le unghiette!

arrampicata.jpg

Bè per oggi direi basta, vi ho raccontato tutta la mia vita!

Vado a fare un pò di ginnastica! Ciao!

ora ti prendo.jpg

11 Dicembre 2011

Ma sono passati tantissimi mesi da quando ho scritto queste precedenti righe!

La mamma in effetti non mi fa mai scrivere! ;-(

Io ci provo sempre, saltello sulla tastiera qua e la e per protesta e le ho buttato giù anche il monitor (tant’è che lei ha dovuto fare un’impalcatura con una scatola per reggerlo eheheheh…) ma niente!

Invece oggi, dopo che le ho fatto prendere un colpo salendo su una pianta altissima e tutta aggrovigliata…

(e si lo confesso non riuscivo più a scendere)

…ha deciso di lasciarmi un pò la sua postazione preferita, che si va bene lo ammetto,  io la odio un pò perchè presta più attenzioni a lei che a me!

Comunque dicevamo… che adesso che son cresciuto, le mie giornate passano praticamente come quelle di prima ;-/ con la sola differenza che la mamma un mesetto fa mi ha portato in un posto brutto brutto dove mi hanno fatto qualcosa e io da allora non sono più lo stesso… ho un amico che si chiama “il mio amico” e per ora “giochiamo” ancora insieme anche se non capisco perchè ma la mamma vorrebbe che io la smettessi! Mi piacerebbe andare in giro a giocare con le gattine, ma ogni volta che mi portano fuori sono sorvegliato a vista!

Dunque passo le mie giornate così: a sonnecchiare…

a giocare con nonna…

a fare l’attore, si perchè il mio sogno è sempre stato quello di replicare Rob Pattinson in Twilight…

e poi ovviamente ad essere sgridato, per tutti i danni che combino…

e pensare che ho degli occhioni così dolci! ;-)

Adesso mi chiamano, alla prossima amici!

04 Giugno 2012

Ok diciamo pure che non sono un appassionato di scrittura sui blog, nonostante mamma sia una fissata e i suoi amici anche peggio ;-p

Infatti come ben potete notare è da dicembre che non scrivo O_O comunque vi volevo solo far vedere le mie ultime foto, si perchè la mamma -_-‘ ha deciso che da grande farò il fotomodello -.-” si salvi chi può!

Per me oramai non c’è più speranza….

Dormo (sai che novità)

Come suggeritoci da _gel_ questa esce dalla strip; “tutti hanno un amico scemo” -.-” miaomiaomiao

Faccio cucù da sotto le lenzuola…

dopo che ovviamente avevo rifatto il letto…

Tuitto un pò, sporadicamente ormai… mi son rotto!

Faccio un pò di sport rotolando a destra e sinistra e se ti vedo ti faccio pure ciao.

Subito dopo però mi rilasso in poltrona, aspettando la cena.

Ok direi che ho miagolato anche troppo per oggi, e voi che raccontate???

02 Settembre 2012

La mia mamma è tutta scema!

Ponyo con Ponyo Cookie

21 Febbraio 2013

Una delle cose che amo fare di più in assoluto… com’è dura la vita! ;-D

foto(1)

05 Maggio 2013

Io lo avevo capito fin dal primo sguardo che la mia mamma era tutta scema ma non fino a questo punto!  già con il biscotto pensavo che avesse esagerato… ma adesso!?!? Sono proprio perplesso!

92720298b42711e28e8322000a1f9686_7

Ok più o meno una settima fa ho compiuto due anni… e lei mi ha fatto una torta… che ovviamente sa non posso mangiare!

Mah!?!

Almeno un pò mi somiglia???

Ponyo Cake

 

09 Settembre 2015

Due anni? sono passati due anni e più da quando ho scritto l’ultima volta! Bè la vita scorre serena, mi piace stare a dormire come quando ero piccolo, mangio come sempre un casino e ehm sono un pò ingrassato ma che ci volete fare è l’età!

24 comments

    • Lisa says:

      ahahahah Ponyetto mio!!! ♥ per fortuna molti non conoscono (ponyo sulla scogliera) e dunque non sanno che è un nome femminile avendo la desinenza maschile!!! ;-D

  1. Giulia says:

    Ma io non avevo visto la pagina di Ponyo santocielooooooooooo *_*

    (lo sai che sono ailurofobica ma santo cielo Ponyo è davvero bello e il nome strepitoso)

    :*

  2. Marinella Bagnis Merlo says:

    Quando tre anni fa abbiamo lasciato l’Italia x l’isolaavevamo due grandi troller,bagagli a mano il cui peso era stato sfruttato al massimo, 2 pc portatili e un troller molto simpatico con retine e tendine in cui viaggiavano insieme Georgette una scottish terrier molto comsapevole delle sue nobili origini e una gattina nera a pelo lungo ”Micetta”dolce timida e simpatica.Idue ”compari” avevano le stessa identica età erano nate ai primi di maggio e noi siamo partiti ai primi di settembre.Il primo Natale passato sull’isola siamo stati invitati da una poverissima famiglia di pescatori,che non sapendo cosa regalarci secondo le loro possibilità hanno optato per un gattino, piccolo e bellissimo a pelo lungo bianco e grigio.Era piccolo e dormiva e mangiava,tanto da meritarsi il nome di Morfeo.
    Nei primi giorni di aprile 2o11vado con mio marito ai bidoni della spazzatura differenziata; e…in uno di questi sentiamo un lamento….infilati letteralmente nel bidone trovavamo un affarino nero come il carbone gracile ed esausto ancora bisognoso della mamma; naturalmente portato a casa,allattato e cresciuto adesso Tonton è il monello di famiglia.

  3. Laura says:

    Ciao, sono capitata per caso nel tuo blog perché stavo cercando ricette di biscotti e ad un certo punto ho visto … Lupin, o meglio Ponyo. Lupin è il mio gatto che è il sosia di Ponyo, hanno la stessa età e sono praticamente uguali!!!!!
    l’ha trovato mio marito quasi un anno fa stremato e bisognoso di cure e adesso è il nostro micio tremendo e viziatissimo!!!!!… e poi anche a me piacciono molto i film di Miyazaki.
    Ciao e saluti a te e Ponyo anche da parte di Lupin!!!!

    • Lisa says:

      ;-D Ahahahah queste pesti!!!! Sai che anche io ieri ne ho visto un’altro su instagram, uguale identico! Sono giunta alla conclusione che siano incroci di una qualche razza sconosciuta u.u ahahahahah
      Grazie ti salutiamo anche noi! ;-)

Lascia un commento